Brexit, Regno Unito diviso fra favorevoli e contrari. Juncker: “Rischi per la crescita, non per la sopravvivenza”

Il quotidiano Italiano ECONOMIA

Il Regno Unito è pronto a scegliere il suo destino. Fra una settimana le urne decreteranno il verdetto finale, a seconda delle preferenze e delle decisioni del popolo britannico. Unione Europea si o Unione Europea no? Restare ancorati a mamma Ue o proclamarsi da essa indipendente? In gioco, c'è il futuro... (Il quotidiano Italiano)

La notizia riportata su altre testate

L'Arco Azzurro di Mongerbino, un ponte naturale che sovrasta una splendida e tranquilla oasi marina a pochi metri da Bagheria, chiuso da diverso tempo, sembra finalmente [...] (Balarm.it)

Nel breve arco di una settimana, dal 19 al 26 giugno, si terranno in tre fra i più importanti Paesi europei tre diverse consultazioni elettorali: il secondo turno di amministrative parziali in Italia, il referendum britannico sulla permanenza nell’Unione europea, le legislative per il nuovo Parlamento spagnolo, dopo che quello appena sciolto non è ... (La Stampa)

Erica Orsini. Londra «Se usciamo dall'Europa saremo costretti ad aumentare le tasse ... (il Giornale)

Loro i burocrati ... (Finanza.com)

Brexit, lo speaker radiofonico Filippo Baglini: " Restando uniti si può cambiare in meglio l'Europa" (La Repubblica)

Spread Btp-Bund in lieve calo a 150 punti. Il cancelliere dello Scacchiere Osborne: se Londra esce dall'Ue, necessaria una manovra da 30 mld di sterline. (Milano Finanza)