Libia, Renzi frena sull'attacco

Italia Oggi ESTERI

La guerra in Liba è partita, ma l'Italia vuole attendere l'Onu prima di andare all'attacco dell'Isis. «La situazione è difficile ma non è tempo per una soluzione militare». Così ieri il presidente del consiglio Matteo Renzi ha voluto chiarire la posizione unanime del ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

L'Isis avanza in Libia e ha conquistato la città di Sirte, affacciata sul Mediterraneo, a 300 miglia marine dall'Italia. (Lettera43)

Roma vuole avere un ruolo da leader nella coalizione che potrebbe attaccare. Gli italiani iniziano a lasciare il Paese. (il Giornale)

Dopo Tripoli e Bengasi, Misurata – simbolo della rivolta contro Gheddafi – è la terza maggiore città della Libia e principale porto. Finora è ... (Imola Oggi)

Forte la reazione del ministro degli esteri italiano, Gentiloni che avverte: ... (Radio Vaticana)

”Mi stupisce la memoria corta di Prodi. Così, in un’intervista a Qn, Ignazio La Russa, ex ministro della Difesa, ricostruisce i raid in Libia che scattarono nell’aprile 2011. (Roma Daily News)

- "Preoccupa l'avanzata dell'Isis in Libia". Lo scrive su twitter il ministro della Difesa, Roberta Pinotti ribadendo che l'Italia e' "pronta a fare la propria parte in missione Onu". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)