Iraq, bombe su Baghdad

L'Indro ESTERI

Con l'ok della Nato, gli Usa entrano nel vivo della campagna irachena. Nella notte i raid dei caccia americani hanno raggiunto, per la prima volta, l'hinterland di Baghdad. Il Pentagono ha confermato «l'intensificarsi delle azioni contro lo Stato islamico (IS)». (L'Indro)

Su altri giornali

Su nuvole e tappeti volanti, gli scrittori disegnano sempre nuove mappe. E sulla pagina nascono e vivono luoghi inventati fino a sembrare veri. (La Perfetta Letizia)

(TMNews) - I rami maghrebino (Aqmi) e yemenita (Aqpa) di al Qaida hanno lanciato un appello ai jihadisti di Iraq e Siria ad unirsi contro la coalizione anti-Stato islamico (Isis). Dubai, 16 set. (MTV News)

Si va verso la seconda fase dell’offensiva contro l’Isis in Iraq e in Siria. E’ arrivato anche il sì definitivo del Senato Usa alla risoluzione che autorizza l’appoggio ai ribelli siriani, anche armandoli. (La Prima Pagina)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 16 SET - Anche i raid aerei sono "un mezzo", i jihadisti dell'Isis "seminano terrore negli animi" e "anche questi raid seminano un po' di paura". (Il Messaggero)

Barack Obama è a Tampa per incontrare i generali che stanno approntando il piano per attaccare e distruggere lo Stato Islamico in Siria ed in Iraq. (Avvenire.it)

Il presidente, che dalla base militare della Florida che ospita il Centcom pronuncerà un discorso pubblico, ... (Adnkronos)