Offensiva nigeriana contro i Boko Haram

euronews ESTERI

Aerei nigeriani hanno bombardato alcuni campi di addestramento del gruppo islamico armato Boko Haram nella foresta di Sambisa, nel nord est del paese. Secondo fonti militari, nell'ultima settimana sarebbero stati uccisi almeno300 miliziani, e colpiti ... (euronews)

La notizia riportata su altri media

Il 21 febbraio l'esercito ha ripreso il controllo ... (Internazionale)

boko-haram Una bambina kamikaze è stata usata ieri come una bomba in un mercato di Potiskum ... L'attentato, che ha causato cinque morti, non è stato rivendicato, ma tutto fa pensare a Boko Haram. (Tempi.it)

Questo e altro nella rassegna stampa del 22 febbraio. (il Journal)

A reclutare jihadiste per il Califfo è Aqsa Mahmood, una ragazza scozzese di 20 anni che da bambina leggeva «Harry Potter», si è formata nelle migliori scuole di Glasgow e ora guida una brigata femminile che a Raqqa sorveglia i bordelli con le donne-schiave destinate ai miliziani dello Stato Islamico (Isis). (La Stampa)

Continua la furia distruttrice di Boko Haram. Questa volta si è servita di una piccola bambina di 7 anni che è stata fatta esplodere nei pressi di un mercato nella città nigeriana di Potiskum, nel nord-est del Paese. (Fanews.it)

Lo riferisce al Jazeera, citando testimoni. La donna, secondo ... (Corriere della Sera)