Yemen: gli houthi condannano la risoluzione Onu

il Journal ESTERI

I ribelli del paese minacciano proteste e assalti ancora più feroci, dopo l'approvazione della risoluzione delle Nazioni Unite, che di fatto frena la loro avanzata. “Un' aggressione”. Così è stata definita dagli houthi yemeniti la risoluzione Onu approvata ieri, che ... (il Journal)

La notizia riportata su altri giornali

- A 3 settimane esatte dall'inizio dell'offensiva aerea sunnita in Yemen, contro i ribelli sciiti Houthi, il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon ha lanciato il suo primo appello "per un immediato cessate il fuoco da tutte le ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nelle stesse ore si è dimesso l'inviato speciale ... Lo Yemen è sempre più sull'orlo del baratro. (Giornale del Popolo)

- L'inviao dell'Onu in Yemen, il diplomatico marocchino Jamal Benomar, si e' dimesso e Ban Ki-moon si appresta a nominare come sostituto il mauritano, Ismail Ould Cheikh Ahme. Benomar, nominato dal segretario ... (IS in Sardegna)

Avanza l’offensiva aerea sunnita in Yemen contro i ribelli sciiti Houthi. (La Prima Pagina)

La scelta del diplomatico marocchino Jamal Benomar di dimettersi dal suo incarico di inviato dell'Onu in Yemen è il segno di una fase che non da spazio alla mediazione. (Radio Vaticana)

L'inviato speciale dell'Onu per lo Yemen, il marocchino Jamal Benomar, si è dimesso dall'incarico, pare su pressioni dell'Arabia Saudita e altri Paesi del Golfo che stanno conducendo attacchi aerei contro le milizie sciite Huthi, sostenute dall'Iran. (euronews)