Unrwa, 'oltre 110 mila persone già fuggite da Rafah'

Unrwa, 'oltre 110 mila persone già fuggite da Rafah'
Gazzetta di Parma ESTERI

"Mentre i bombardamenti delle forze israeliane si intensificano a #Rafah, gli sfollamenti forzati continuano. @UNRWA stima che circa 110.000 persone siano fuggite da Rafah in cerca di sicurezza. Ma nessun posto è sicuro nella #Striscia di Gaza e le condizioni di vita sono atroci". Lo scrive su X l'Agenzia delle Nazioni Unite per i palestinesi sottolineando che "l'unica speranza è un #cessate il fuoco immediato". (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Quando i bambini hanno sentito i grandi dire: «Hamas ha accettato l’accordo di cessate il fuoco», hanno preso il cellulare di Mohammed Rajab, l’hanno collegato a una cassa, hanno scritto su un foglio «la festa del cessate il fuoco» e hanno ballato per le due ore successive. (Corriere della Sera)

"Le persone stanno affrontando l'ennesimo sfollamento forzato nella Striscia di Gaza. Da quando l'operazione militare delle forze israeliane si è intensificata il 6 maggio circa 80.000 persone sono fuggite da Rafah, cercando rifugio altrove. (l'Adige)

Rafah, Israele allarga le operazioni militari e nella città inizia l'esodo

Rafah, Israele allarga le operazioni militari e nella città è iniziato un esodo biblico. Per l'Onu la situazione è critica e peggiorerà (LA NOTIZIA)