Unrwa, '80.000 persone fuggite da Rafah dal 6 maggio' - Attualità

Unrwa, '80.000 persone fuggite da Rafah dal 6 maggio' - Attualità
Approfondimenti:
l'Adige ESTERI

ROMA "Le persone stanno affrontando l'ennesimo sfollamento forzato nella Striscia di Gaza. Da quando l'operazione militare delle forze israeliane si è intensificata il 6 maggio circa 80.000 persone sono fuggite da Rafah, cercando rifugio altrove. Il prezzo per queste famiglie è insopportabile, nessun posto è sicuro". Lo riferisce su X l'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi Unrwa. "Abbiamo bisogno di un cessate il fuoco ora", ha aggiunto l'Unrwa. (l'Adige)

La notizia riportata su altri giornali

Poco dopo, il governo di Netanyahu ha risposto che la «proposta accettata da Hamas è lontana dalle richieste d’Israele», ma i grandi non l’hanno detto ai piccoli perché volevano che andassero a dormire felici. (Corriere della Sera)

Rafah, Israele allarga le operazioni militari e nella città è iniziato un esodo biblico. Per l'Onu la situazione è critica e peggiorerà (LA NOTIZIA)

Unrwa, 'oltre 110 mila persone già fuggite da Rafah'

@UNRWA stima che circa 110.000 persone siano fuggite da Rafah in cerca di sicurezza. "Mentre i bombardamenti delle forze israeliane si intensificano a #Rafah, gli sfollamenti forzati continuano. (Gazzetta di Parma)