Quirinale. Macaluso: “Serve una personalità stimata nel mondo”

Roma Daily News INTERNO

Intervistato da Repubblica, Emanuele Macaluso, ex direttore dell’Unita’ e storico amico di Giorgio Napolitano, parla cosi’ della corsa al Quirinale. “Il Colle? Non faccio nomi, è solo un modo per bruciarli. (Roma Daily News)

Se ne è parlato anche su altri media

Napolitano, l'addio al Colle nel video ufficiale del Quirinale (La Repubblica)

"Sono contento di tornare a casa", ha confidato martedì ad una ... Roma, (askanews) - L'addio di Giorgio Napolitano che dopo 9 anni si è dimesso dall'incarico di presidente della Repubblica. (Tiscali)

"Le dimissioni di Napolitano, a cui va il mio ringraziamento per l'enorme dedizione per il destino del suo Paese, sono la parola fine su questa Legislatura". (Prima Pagina News )

- "Pensare che si possa immaginare come una figurina di un partito o di un altro non ha senso". I 'paletti' di Berlusconi e Salvini? "Diamoci tutti una calmata. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

​Durante il suo "novennato" ha nominato cinque presidenti del Consiglio: Romano Prodi nel 2006, Silvio Berlusconi nel 2008, Mario Monti nel 2011, Enrico Letta nel 2013 e Matteo Renzi nel febbraio 2014. (Avvenire.it)

Segretario il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Delrio. (ilVelino/AGV NEWS)