Così stress logora salute cuore, iperattivo 'centro paura'

Vivere Milano SALUTE

Scoperto il meccanismo con cui lo stress mina la salute del cuore: lo fa in maniera indiretta, accendendo in modo improprio il centro del cervello dove ha sede la paura. Il collegamento potenziale "aumenta la possibilità che ridurre le stress può ... (Vivere Milano)

Su altri giornali

Oltre al fumo, l'ipertensione e il diabete, che sono fattori di rischio ben noti per l'infarto, si dovrà tenere conto da ora anche dello stress cronico. (CittaCorriere)

Lo stress mette a rischio il nostro cuore. Da tempo si conosceva la relazione fra stati di tensione e affaticamento con le malattie cardiache, ma un recente studio, pubblicato su 'The Lancet ... (TuttoPerLei.it)

C’è chi non si avvicina a questo momento con il giusto grado di relax e di tranquillità: ebbene sì, c’è anche chi sperimenta ansia e stress in un momento così importante per la vita di coppia. Fare l’amore non è rilassante per tutti. (Bigodino.it)

È nel cervello il motivo per cui troppo stress fa male al cuore e può aumentare il rischio di infarto e ictus, come fumo e pressione alta. (Consumatrici)

La sera dovrebbe essere il momento migliore della giornata, quando ci fermiamo finalmente dopo tutti gli impegni che ci hanno tenuto compagnia nelle dodici ore precedenti. (Bigodino.it)

Troppo stress fa male al cuore e può aumentare il rischio di infarto e ictus. (Informasalus)