Lieve scossa di terremoto nel Cilento, ieri nel Sannio

Vesuviolive.it INTERNO

Una scossa di terremoto questa mattina alle 9,06 è stata registrata dall’INGV. Di magnitudo 2,6 della scala Richter è stata registrata nella zona cilentana della Campania. L’epicentro viene identificato tra i comuni di Ottani, Petina, Roscigno e Bellosguardo. L’ipocentro viene stimato intorno ai 10,4 km di... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’epicentro del sisma, avvenuto a 8,2 km di profondità, è compreso tra i comuni pesaresi di Belforte al Metauro, Borgo Pace, Frontino, Sant’Angelo in Vado, e quelli…Continua a leggere → Registrata alle 14.56 fra le Marche e l’Umbria. (La Prima Pagina)

L'arco Curili-Kamchatka è  una delle zone più attive del mondo dal punto di vista sismico Un terremoto di magnitudo 5.7  si è verificato nella costa orientale della Kamchatka alle 12:57 UTC. (Meteo Portale Italia)

Sarebbero scaturiti dai contrasti interni ai clan catanesi degli Ercolano e dei Santapaola i due omicidi di Salvatore Di Pasquale (29 aprile 2004) e di Michele Costanzo (3 maggio 2004).Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)

Continua a tremare l’Appennino Reggiano: un’altra scossa – la terza in poche ore – di magnitudo 2.6 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 17.58, tra i comuni di Carpineti, Casina e Castelnovo Monti ad una profondità di 25 km. (Bologna 2000)

di Monica Cardarelli “Dateci una scossa di gioia, abbiamo bisogno di reagire... (La Perfetta Letizia)

SPECIALE SETTEMBRE – I sismologi lo dicono da sempre e lo hanno ripetuto ancora più spesso da quando il processo alla Commissione Grandi Rischi ha catalizzato l’attenzione pubblica sul tema del rischio sismico: no, i terremoti non si possono prevedere. (Oggi Scienza)