Tinder, debutta negli Usa il pulsante “anti-panico” se un appuntamento diventa pericoloso

È il caso di Tinder, l’app di incontri di proprietà di Match.com, che ha annunciato di voler introdurre la nuova funzione nel mercato americano entro la fine di gennaio 2020 per proteggere l’incolumità degli utenti.

Anche il mondo delle app per incontri fa i conti con la crescente attenzione ai casi di abusi e molestie sessuali.

Se gli utenti dovessero sentirsi in pericolo, non dovranno far altro che aprire l’app Noonlight e inviare un SOS premendo il pulsante “anti-panico”. (Open)

Ne parlano anche altri media

In casi estremi si potrà addirittura chiamare la polizia. La nuova iniziativa, di cui da' notizia oggi il Wall Street Journal, dovrebbe debuttare negli Usa alla fine di gennaio. Se chi ha premuto il pulsante per sbaglio non risponde, alla peggio qualcuno busserà alla porta. (Ticinonews.ch)

E accade spesso che soprattutto le donne al primo incontro non si sentano del tutto al sicuro. Tinder, che offre il servizio di dating in 190 Paesi, crean l'occasione per un milione di appuntamenti "romantici" a settimana. (la Repubblica)

Innanzitutto prima dell'incontro gli utenti di Tinder potranno compilare un modulo con le proprie informazioni, quelle relative alla persona che si sta per incontrare e la data e il luogo previsti per l'appuntamento. (Tech Fanpage)

È stata, quindi, annunciata la collaborazione con Noonlight, un’applicazione che sfrutta i dati sulla localizzazione per connettere gli utenti e i servizi di emergenza. Troppo spesso gli incontri, nati da un’iniziale conoscenza online, si rivelano successivamente delle vere e proprie trappole da parte di predatori e molestatori. (Corriere della Sera)

“How many people are out flirting with the garbage man?”. He knew he needed help. When Nobile split from her husband of 20 years in 2018, she “attacked” dating “like a job,” she said. (The Indian Express)

Una funzione discreta e silenziosa che punta a proteggere soprattutto le donne. Debutterà negli States la nuova funzione dedicata alla sicurezza su Tinder sviluppata in collaborazione con Noonlight. (Wired.it)