Borsa, avvio in rialzo a Milano e in Europa. Ftse Mib +0,12% | Liguria Business Journal

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Il primo Ftse Mib guadagna lo 0,12% a 26.301 punti.

La Borsa di Milano ha aperto in rialzo.

Lo spread tra Btp e Bund tedesco apre a 104 punti base: il rendimento del decennale italiano è invariato allo 0,89%

A Londra il primo ministro Boris Johnson ospita il Global Investment Forum.

In rialzo anche il Brent a 84,72 dollari al barile.

(Bizjournal.it - Liguria)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo MIB ESG Index, il primo indice ESG (Environmental, Social and Governance) dedicato alle 40 più importanti emittenti italiane quotate che si distinguono per le migliori pratiche nell’ambito della sostenibilità, comprende anche il titolo ERG. (Finanzaonline.com)

Una donna davanti l'ingresso della Borsa di Milano. MILANO (Reuters) - Seduta senza grandi variazioni a Piazza Affari, in linea con l'andamento degli altri mercati europei. Il titolo segna un indicativo a 1,42 euro contro un prezzo di collocamento di 0,95 euro (Yahoo Finanza)

Il Comitato, si legge in una nota, è presieduto dalla Presidente di Bper Banca, Flavia Mazzarella, e composto dai consiglieri della Banca Riccardo Barbieri ed Elisa Valeriani. (Adnkronos)

Le revisioni consentiranno di inserire le società le cui performance ESG siano migliorate in misura sufficiente La metodologia alla base dell'indice prevede una graduatoria delle migliori 40 società sulla base di criteri ESG, selezionate tra le 60 italiane più liquide, escludendo quelle coinvolte in attività non compatibili con investimenti ESG. (SoldiOnline.it)

L'attivista e attrice durante una manifestazione in California. (LaPresse) Mentre gli investigatori stanno ancora cercando la causa di una perdita di un oleodotto sottomarino in California, l’attivista e attrice Jane Fonda ha chiesto la fine delle trivellazioni offshore durante una manifestazione a Laguna Beach. (LaPresse)

L'aumento e' inferiore al +5,3% annuo segnato nel precedente. mese di agosto In rosso gli altri indici europei con Parigi (CAC 40) che segna la performance peggiore complici le vendite sui titoli del lusso e del settore auto. (Il Sole 24 ORE)