MPS-UniCredit: si allungano tempi per accordo, che fare in Borsa?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Investire.biz ECONOMIA

La fusione tra UniCredit e MPS si appresta ad entrare nelle settimane decisive.

Banca MPS: analisi tecnica e livelli trading. Graficamente si evidenzia come le azioni di Banca Monte dei Paschi di Siena siano inserite all’interno di un deciso downtrend

Gli analisti evidenziano come i benefici derivanti dai deferred tax asset arriverebbero a 2,3 miliardi di euro.

In questo modo si avrebbe tempo fino a metà 2022 per trovare un accordo con UniCredit. (Investire.biz)

Ne parlano anche altre fonti

Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame e saranno un valido supporto per elaborare nuove strategie necessarie per la ripartenza”. “Il 15 luglio – spiega Niccolò Ubertalli, Responsabile di UniCredit Italia - il Gruppo ha annunciato una nuova fase del suo processo di semplificazione grazie alla quale l’Italia è diventata una geografia autonoma e dotata di pieni poteri, accanto a Germania, Europa Centrale ed Europa dell'Est (BuongiornoAlghero.it)

Contribuirà alla realizzazione di una progettualità in linea con gli obiettivi del Gruppo sul territorio fungendo anche da canale di ascolto delle dinamiche di trasformazione locali per individuare punti critici e opportunità. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

Il Decreto Sostegni bis ha invece smentito, una volta emanato, le voci di un regalo di Stato più corposo e di più lunga durata alle banche.La proroga, dicono ora fonti di governo, dovrebbe essere ufficializzata con la legge di bilancio per il 2022. (Finanza.com)

Oltre alla promozione di eventi, tra cui conferenze e workshop, realizzati in collaborazione con università europee, istituti di ricerca e associazioni economiche. Un ambito verso il quale UniCredit è da sempre molto attenta, tanto da aver lanciato nel 2003 UniCredit Foundation, che ha l'obiettivo di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia in tutti i Paesi in cui opera il gruppo. (La Repubblica)

Secondo indiscrezioni riportate dal Messaggero, l’a.d. Secondo il quotidiano romano, le discussioni tre le parti in campo si sarebbero complicate per le richieste di Orcel, che preferisce una soluzione spezzatino, e la difficoltà di trovare un compromesso. (Credit Village)

Nella legge di bilancio per il 2022, prima manovra del governo Draghi -al momento in via di definizione -, dovrebbe essere inserita anche la proroga degli incentivi fiscali alle aggregazioni, fino al giugno del 2022: una buona notizia per le banche italiane, in primis per Mps. (Finanzaonline.com)