Inquinamento ambientale, l'Oms: “12,6 milioni di morti all'anno”

Voce Nuova Tv INTERNO

ROMA. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, l'inquinamento ambientale provoca 12,6 milioni di morte l'anno. Secondo il rapporto “Preventing disease t hrough healthy environments: a global assessment of the burden of disease from ... (Voce Nuova Tv)

Ne parlano anche altri media

(Epa). totale voti. (Corriere della Sera)

Ad annunciarlo è l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), secondo cui nel 2012 i decessi dovuti ai rischi ambientali hanno contato 1,4 milioni di persone in tutta Europa. (Ambiente Quotidiano)

Fattori di rischio ambientali, come l'aria, l'acqua e l'inquinamento del suolo, le esposizioni chimiche, i cambiamenti climatici e le radiazioni ultraviolette, contribuiscono a più di cento malattie e lesioni e causano 1 decesso su 4 sul totale delle ... (Quotidiano Sanità)

In Europa nel 2012 l'inquinamento ha provocato 1,4 milioni decessi prematuri. Una morte su quattro a livello mondiale è causata da fattori di rischio ambientale. (Qualenergia.it)

In Europa l'esposizione ad un ambiente inquinato costa la vita a 1,4 milioni di persone all'anno. Bustreo, Oms: “Urgente investire nella riduzione dei fattori di rischio ambientali nelle ... (Redattore Sociale)

Il prezzo più alto lo pagano i Paesi più poveri, i bambini e gli anziani: 1,7 milioni di bimbi sotto i cinque anni e 4,9 milioni di adulti tra i 50 e i ... (Avvenire.it)