Inquinamento: allarme Oms, 12,6 milioni di morti l'anno

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Roma - E' un'epidemia globale, una strage in continuo aumento ma non e' colpa di un virus o un batterio: la "peste nera" del XXI secolo si chiama inquinamento. Nel mondo ogni anno 12,6 milioni persone muoiono per colpa dei danni che l'uomo arreca ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il prezzo più alto lo pagano i Paesi più poveri, i bambini e gli anziani: 1,7 milioni di bimbi sotto i cinque anni e 4,9 milioni di adulti tra i 50 e i ... (Avvenire.it)

Ad annunciarlo è l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), secondo cui nel 2012 i decessi dovuti ai rischi ambientali hanno contato 1,4 milioni di persone in tutta Europa. (Ambiente Quotidiano)

0. Cargo cinese incagliatosi nel 2010 nella grande barriera corallina al largo del Queensland in Australia. (Corriere della Sera)

Sono 12,6 milioni le morti attribuibili all'inquinamento ambientale. Il nuova rapporto ... (Qualenergia.it)

Più a rischio bambini e anziani. In Europa l'esposizione ad un ambiente inquinato costa la vita a 1,4 milioni di persone all'anno. (Redattore Sociale)

Fattori di rischio ambientali, come l'aria, l'acqua e l'inquinamento del suolo, le esposizioni chimiche, i cambiamenti climatici e le radiazioni ultraviolette, contribuiscono a più di cento malattie e lesioni e causano 1 decesso su 4 sul totale delle ... (Quotidiano Sanità)