I saluti di Annalena Benini alle scuole prima dell’incontro inaugurale con Maurizio Maggiani all’arena BookStock

I saluti di Annalena Benini alle scuole prima dell’incontro inaugurale con Maurizio Maggiani all’arena BookStock

I saluti di Annalena Benini alle scuole prima dell’incontro inaugurale con Maurizio Maggiani all’arena BookStock . «Ho potuto lavorare in grande libertà, con il sostegno di persone bravissime, preparate e appassionate grande onore e grande privilegio». Lo ha detto Annalena Benini, direttrice del Salone del Libro. «Si sente la grandezza di un progetto. E' stato un anno entusiasmante, il Salone è grande. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Si parte il 9 maggio alle 12 con La gigantessa delle montagne (Valentina Trentini editore) di Lorenzo Ferrarese: la storia di Mariedl, che, nei primi anni del ’900, partì dal maso di famiglia alla volta di Berlino, accettando di esibirsi in un circo con spettacoli in tutta Europa. (Montagna.tv)

Minuti per la lettura QUARANTUNO case editrici, 220 autori, 85 incontri, 20 autori calabresi che hanno fatto richiesta di partecipazione come singoli e non come case editrici, un claim “Viaggio nel cuore della Calabria: una emozionante sinfonia di poesia, storia e arte. (Quotidiano del Sud)

Appuntamento tutto ‘made in Umbria’ e ‘in Terni’, quello di sabato 11 maggio alle ore 17 presso lo stand Umbria – Oval W194/X193 – del ‘Lingotto’ di Torino, in occasione del Salone internazionale del libro. (umbriaON)

Benini: “Nel Salone del Libro mettiamo al centro del mondo scrittrici, poete e scienziate”

Più che Salone è un “saloon” dove nel 2023 la “compagnia di giro del dissenso” non permise alla ministra Roccella di parlare del suo libro. (Il Fatto Quotidiano)

Per l'occasione Gtt segnala come sia 'facilmente raggiungibile con la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le donne protagoniste nel Salone del Libro per la prima volta diretto da una donna, Annalena Benini che così anticipa i temi: «Racconteremo il mondo in movimento attraverso la vita e le imprese di scrittrici, filosofe, poete, scienziate che continuano ogni giorno a cambiare la storia con la forza della voce e del talento, e attraverso sguardi sul presente, che riguardano la realtà ma anche la vit… (La Repubblica)