Dalla semina del Sinodo il metodo per le nuove sfide

Avvenire.it ESTERI

Il Sinodo sulla famiglia – due settimane serrate di lavori – è stato quello che Papa Francesco voleva. Un confronto 'ampio' e 'franco', aperto all'ascolto, in cui ciascuno ha detto quello che sentiva con quella 'parresìa' – la totale libertà di espressione e di spirito ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

(AGI) - CdV, 20 ott. Si va avanti, ponendo tutto nelle mani di Dio e nell' impegno ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così papa Francesco ha definito Paolo VI nella messa in piazza San Pietro con cui ieri ha elevato papa Montini all'onore degli altari. DEL VATICANO. (La Citta di Salerno)

Il Sinodo straordinario sulla famiglia è terminato con la beatificazione di papa Paolo VI. (Aleteia)

Due settimane sono poche per ragionare, e i presidenti delle Conferenze episcopali non sempre sono i più adatti a discutere. Sono abituati a mediare ... (korazym.org)

Sapeva che fra vescovi e cardinali vi erano divergenze, ma sapeva anche che, di fronte al suo richiamo all'unità della Chiesa, non ci potevano essere ... Un sinodo che lascerà il segno. (Italia Oggi)

Tentato coinvolgere Ratzinger in fronda? Non l'ho proprio sentito (ASCA) - Citta' del Vaticano, 20 ott 2014 - Le questioni relative all'ipotesi di concedere la comunione ai divorziati risposati, al centro del sinodo straordinario, "restano aperte", secondo il ... (Agenzia di Stampa Asca)