Il giorno dopo il maxi incendio nella fabbrica di vernici, il sindaco: "Lavate bene frutta e verdura"

RomaToday INTERNO

Il sindaco Varone, che è stato sul posto, ha strizzato l'occhio all'ottimismo: "I danni sono notevoli, non solo alla struttura ma anche alla sede stradale e al collettore fognario ma almeno la nube tossica si sta dispendendo, abbassando notevolmente i rischi per la cittadinanza"

Il rogo ha sprigionato, infatti, una densa colonna di fumo nero visibile fino a Roma e ai Castelli Romani.

La paura è stata molta, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. (RomaToday)

Su altre testate

Sul posto Polizia locale di Comiso. Comiso – Due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale, con a seguito autobotti provenienti dalla centrale e dall’aeroporto di Comiso, oggi pomeriggio intorno alle ore 15,40, sono intervenute in prossimità del mercato ortofrutticolo di Comiso per l’incendio di un deposito, all’aperto, di cassette per l’ortofrutta, in legno e plastica. (Quotidiano di Ragusa)

Milinkovic-Savic si è reso protagonista di una stagione da incorniciare, forse la migliore da quando è arrivato – La fine del campionato si avvicina, mancano le ultime due sfide e poi i giochi si chiuderanno. (La Lazio Siamo Noi)

Le voci si susseguono, in un primo momento si parlava di un’auto in fiamme, nelle ultime ore invece sì parla di una fabbrica di vernici andata a fuoco. Una densa ed alta colonna di fumo nero si è alzata nella tarda mattinata di oggi, lunedì 16 maggio, a Monterotondo. (Rietinvetrina)

L'allarme è stato lanciato anche da alcuni cittadini via social. Il comune di Monterotondo ha diramato una nota in cui consiglia alla cittadinanza "massima prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalle forze dell'ordine" e "di tenere chiuse le finestre delle abitazioni" (Repubblica TV)

(askanews) – Gli inquirenti della Procura di Tivoli hanno aperto un fascicolo di indagine in relazione all’incendio che si è reegistrato di ieri in una capannone deposito di vernici a Monterotondo. (Agenzia askanews)

La pistola è stata inviata al Ris di Messina per essere sottoposta ad accertamenti balistici. La pistola è stata inviata al Ris di Messina per essere sottoposta ad accertamenti balistici (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)