Trenitalia: 12 nuovi treni ibridi in servizio nell'Isola

Sky Tg24 INTERNO

Da domenica 11 dicembre parte la stagione invernale di Trenitalia e per la Sardegna la principale novità è l'entrata in servizio dei nuovi treni ibridi 'Blues': 12 convogli che circoleranno in tutto il territorio regionale. L'arrivo dei nuovi treni completerà il rinnovo e l'ammodernamento della flotta regionale previsto dal contratto di servizio. "Si tratta di una rivoluzione nell'esperienza di viaggio e un importante supporto al rilancio del sistema turistico sardo", sottolinea la società. (Sky Tg24 )

Su altri media

"Un ulteriore passo avanti verso il potenziamento dell’offerta qualitativa e quantitativa di trasporto ferroviario in Sicilia, in linea con gli obiettivi strategici di completamento dell’anello ferroviario dell’Isola e della velocizzazione della tratta Palermo-Catania». (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

BARDONECCHIA – Il Consorzio Turismo Bardonecchia tra gli invitati illustri alla presentazione del Winter Experience 2022 di Trenitalia, la nuova offerta invernale che prenderà il via domenica 11 dicembre . (ValsusaOggi)

1 Visualizzazioni Trenitalia, al via l'orario invernale in Toscana: collegamenti per le montagne e il Sud (055firenze)

(Agenzia Vista) Roma, 01 dicembre 2022 Trenitalia Winter Experience 2022, al via da domenica 11 dicembre, mira a offrire un’esperienza integrata che va oltre il viaggio in treno o in bus. Il modello “door to door”, tra i pilastri della Winter Experience 2022, è basato sulle esigenze dei clienti e dei territori serviti e garantisce un’offerta sempre più efficace, competitiva e sostenibile che rende concreta e reale la sinergia tra treno, autobus, sharing mobility, gomma e altre modalità cosiddette “dolci”, quali ad esempio la bicicletta. (ilmattino.it)

Il treno torna a essere il mezzo di trasporto dei tempi pre-Covid. Nell'estate 2022, i passeggeri hanno superato i livelli del 2019 con un incremento all'incirca del 4% con picchi del 30% nel traffico internazionale. (ilGiornale.it)

Il Polo Passeggeri del Gruppo FS unisce grandi, medie e piccole città con collegamenti sempre più capillari, per viaggiare insieme all’insegna del rispetto dell’ambiente. (Quotidiano online)