Istat: cala la fiducia delle imprese

Siderweb ECONOMIA

Ad agosto è sceso ancora l'indice che misura il clima di fiducia rilevato dall'Istat. Per quel che riguarda le imprese, il dato è calato da 103 di luglio a 99,4. Si è toccato così il livello minimo da febbraio 2015 (97,4). Non è più positiva e leggera ... (Siderweb)

Ne parlano anche altri giornali

Con riferimento alle imprese, il clima di fiducia scende in tutti i settori: in modo più marcato nei servizi di mercato e nel commercio al dettaglio, più lieve nella manifattura e nelle costruzioni. (CiociariaReport24)

Gli economisti avevano previsto un calo a 110,5 punti. E questa insicurezza si riflette nell'indice del clima di fiducia che, secondo i dati ISTAT, ad agosto passa dai 103,0 di luglio a 99,4. (Molisedoc.com)

Pensateci un attimo. La fiducia è un elemento fondamentale per un sistema economico, perché è l'elemento primario che va a smuovere i consumi e va quindi a scatenare una serie di effetti che vanno poi a condizionare il ciclo economico. (Finanza.com)

Ecco i dettagli del report. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

Toccando il livello minimo da un anno a questa parte. Ebbene, agli italiani non è rimasta nemmeno più quella. (ilgiornaleditalia)

Sempre più italiani decidono di approfittare della pausa estiva per svolgere piccoli lavoretti di bricolage e soprattutto giardinaggio. (AmbienteAmbienti)