‘Perfect Blue’, il thriller psicologico del maestro dell’animazione Satoshi Kon

‘Perfect Blue’, il thriller psicologico del maestro dell’animazione Satoshi Kon

Perfect Blue di Satoshi Kon usciva per la prima volta nelle sale quasi trent’anni fa, nel 1997. E da allora è stato in grado di influenzare profondamente non solo il cinema d’animazione, ma anche registi occidentali come Darren Aronofksy (sono piuttosto famosi i video di confronto tra i loro film, e sono piuttosto famose anche le risposte piccate di Kon, infastidito dalle citazioni spudorate di Aronofsky). (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inizialmente messo in cartellone dal 22 al 24 aprile, l’opera prima del regista giapponese di Paprika, Tokyo Godfathers e Paranoia Agent si è classificata al primo posto del box office per tre giorni di fila, superando i 50mila spettatori. (Best Movie)

Dopo essere stato distribuito con successo il 22, 23, 24 aprile scorso, l’anime Perfect Blue, opera prima del regista e animatore giapponese Satoshi Kon, morto nel 2010 a 46 anni, torna al cinema ancora per un giorno: l’8 maggio prossimo, in versione restaurata 4K. (Fumettologica)

PERFECT BLUE torna al cinema l'8 maggio

L’opera prima di SATOSHI KON, tratta dal romanzo originale scritto In seguito all’incredibile successo al botteghino, la versione restaurata in 4K di PERFECT BLUE, il capolavoro anime di Satoshi Kon torna al cinema per un altro giorno, il prossimo mercoledì 8 maggio. (Akiba Gamers)