Disoccupazione torna a salire in Italia all'11,4% a dicembre, ai minimi storici invece in Germania

Finanza.com ECONOMIA

Si interrompe la striscia positiva per il mercato del lavoro italiano. Nell'ultimo mese del 2015 il tasso di disoccupazione è tornato a salire attestandosi all'11,4% dall'11,3% del mese precedente. Il consensus di mercato puntava su un dato stabile all ... (Finanza.com)

Ne parlano anche altri giornali

Quanto agli inattivi a dicembre la stima di quelli compresi tra i 15 e i 64 anni è diminuita ancora dello 0,1% (-19 mila), sintesi di un calo degli uomini e di una crescita delle donne. (Mondo TiVu)

l tasso di disoccupazione a dicembre 2015 risale, attestandosi all'11,4% dall'11,3% di novembre. Lo rileva l'Istat, nei dati provvisori sul mercato del lavoro relativi a dicembre 2015. (CorriereUniv.it)

Nessun dramma in vista, ma l'uscita dal tunnel della crisi è ancora lontana. Segnalato da : effemeride Commenta. (Zazoom Blog)

L'Italia ha fatto segnare un -8,1% in un anno. Secondo Eurostat la percentuale dei senza lavoro di dicembre è stata del 10,4, nell'intera Ue è al 9%, stabile rispetto al mese precedente. (EuNews)

Tuttavia il dato resta positivo su anno, con 109 mila occupati in più su dicembre 2014. A dicembre ci sono 21 mila occupati in meno rispetto al mese precedente. (Avvenire.it)

Mi è venuto lo stesso prurito alle mani sentendo il ministro del ( si fa per dire) lavoro Poletti ... Nel suo film Palombella Rossa Nanni Moretti molla una schiaffone ad una giornalista che usa la parola "trend". (L'AntiDiplomatico)