Accertamenti fiscali sui professionisti

La Legge per Tutti ECONOMIA

Come il Fisco controlla le evasioni fiscali di geologi, architetti, ingegneri, geometri, avvocati, medici, commercialisti.

ISA (Indici sintetici di affidabilità fiscale). Partiamo dai metodi di controllo validi per tutti i professionisti.

Cerchiamo di vedere come avvengono le verifiche fiscali sui professionisti partendo appunto dagli strumenti più comuni per stanare gli evasori dei redditi di lavoro autonomo. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre fonti

Per la contribuente che ha chiesto i chiarimenti, quindi, è valida la sospensione stabilita con il decreto “Liquidità”. Per il corretto calcolo della scadenza dell’adempimento, inoltre, si possono consultare i chiarimenti forniti con la circolare n. (Lignius.it)

Il risultato è cambiato a favore degli evasori con buona pace di chi ha sempre rispettato gli obblighi finanziari dettati dall’autorità. La tasse sono nulle, almeno per quel che riguarda bollo auto, multe ed eventuali sanzioni amministrative per interessi di mora. (Tecnoandroid)

Il motivo che ci impedisce di recarci presso l’ufficio pubblico, o privato, non deve essere necessariamente esplicitato sulla delega stessa. Le deleghe “classiche”. Alcune deleghe invece possono essere consegnate nelle mani di chiunque. (Lavika Web Magazine)

Il Fisco non perdona nonostante ci possa essere qualche opinione che contraddice tale affermazione precedente. Si stabilisce un limite perentorio di 60 giorni per fare seguito al pagamento delle quote richieste con le cartelle segnalate dal Fisco. (Tecnoandroid)

Le spese sanitarie per patologie che danno diritto all’esenzione dal ticket sanitario possono essere scaricate anche se pagate per un familiare non a carico. In tutti gli altri casi, le spese sanitarie sostenute per i familiari non a carico non possono essere detratte, nè da colui che ha pagato la spesa nè dal beneficiario della prestazione. (Gooruf)

Di certo, insieme, faremo un fisco più giusto per tutti”, evidenzia Matteo De Lise, presidente Ungdcec. Adesso c’è bisogno che partano le riforme strutturali, tra cui quella del fisco, che sono assolutamente necessarie”. (Contrasto TV)