Il cancro? Questione di sfortuna

Città Nuova SALUTE

Un nuovo studio pubblicato sulla prestigiosa rivista Science indaga sulle malattie tumorali che possono sorgere anche per “cattiva sorte”. L'importanza delle diagnosi precoci e di un sano stile di vita. CANCRO. Leggendo le notizie di questi giorni, se ci si ... (Città Nuova)

Ne parlano anche altri giornali

Il tumore colpisce non solo per abitudini erronee, predisposizione genetica, o dieta sbagliata: dipende anche dalla sfortuna. Sembrerà strano ma è così. (zz7)

Il 66% dei tumori sopraggiunge per pura sfortuna, secondo un nuovo studio, che per giungere ai suoi risultati ha utilizzato alcuni modelli matematici. (In dies)

Nella maggior parte dei casi chi si ammala di tumore è stato solo sfortunato. Una ricerca shock pubblicata su Science rivela che due terzi dei tumori sono dovuti a mutazioni legate al puro caso piuttosto che a stili di vita sbagliati come il fumo. (Extra Quotidiano)

(askanews) - Stili di vita inadeguati e geni ereditari sono conosciuti come le cause principali del rischio di sviluppare tumori. Roma, 2 gen. (Tiscali)

La ricerca di fatto mette in discussione quelle che fino a oggi si è pensato fossero le cause di molte neoplasie: stili di vita poco sani, difetti genetici o l'ambiente in cui si vive. (Bergamonews)

Le esalazioni scoperte da Curiosity potrebbero essere prodotte da un'attività geologica non prevista o persino da microrganismi. (La Perfetta Letizia)