Ucraina: barricate e catena umana a Mariupol, si teme arrivo ribelli

euronews ESTERI

Una catena umana per dire “no” ai soldati russi in Ucraina, “no” a Putin. Sono circa cinquemila gli abitanti di Mariupol che hanno manifestato, nel timore di un prossimo arrivo dei ribelli filo-russi, che in giornata hanno preannunciato una controffensiva e che ... (euronews)

Su altre testate

Per il presidente del Consiglio Europeo, Herman Van Rompuy "la situazione è peggiorata". (La Repubblica)

E l'ormai ex Alto rappresentante per la politica estera e di difesa europea, Catherine Ashton, ammonisce: «La Russia deve ... DA EST spira un vento di guerra. (Quotidiano.net)

Intanto Putin chiede di "ridefinire le strutture statali" nell'est dell'Ucraina. Ieri a Bruxelles si è parlato della crisi Ucraina: l'Europa si dice pronta a nuove sanzioni contro Mosca, ma le divisioni non sono ricomposte. (Rai News)

I soldati russi e ucraini catturati sono stati scambiati a un checkpoint di frontiera questa mattina presto in ... (LaPresse)

Magari non è un ultimatum, ma ci assomiglia molto. È il tempo che l'Unione europea, "unita" e "unanime nella solidarietà" verso l'Ucraina, si prende per varare un nuovo giro ... (Corriere del Ticino)

Lo dice l'ambasciatore russo a Bruxelles, Chizhov. "Almeno tre i Paesi in disaccordo: Slovacchia, Ungheria e Cipro".Il diplomatico ha aggiunto che, nello scegliere un ... (Rai News)