Pasqua, allarme sul caro trasporti: aumentano treni e voli

Salernonotizie.it ECONOMIA

Stampa Per il periodo di Pasqua sono migliaia gli italiani che si sposteranno per andare in vacanza o tornare nei propri paesi d’origine. In tantissimi – tra studenti, lavoratori e vacanzieri – sceglieranno aerei e treni: Assoutenti ha analizzato i costi praticati per viaggiare su questi mezzi a ridosso delle feste e ha lanciato l’allarme sul caro trasporti “Chi deciderà di muoversi in aereo per trascorrere le feste in famiglia dovrà fare i conti con pesanti rincari dei biglietti”, spiega Assoutenti. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Per chi vuole fare la gita fuori porta non si mette molto bene. Ancora peggio se intende viaggiare in aereo. (La Stampa)

Advertisement (Agenpress)

Complice l'impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. (Alto Adige)

Complice l'impennata dei prezzi delle materie prime e il caro-energia, i listini di colombe pasquali e uova di cioccolato sono letteralmente schizzati alle stelle, con supermercati e negozi che hanno applicato sensibili rincari per tali prodotti tipici della Pasqua. (Tiscali Notizie)

Prezzi variabili prenotando oggi, ma pochi biglietti rimasti e orari scomodi. C'è chi ha prenotato da settimane e chi, invece, non ha potuto e non si muoverà (Tempo Stretto)

Secondo il Codacons è colpa dei rincari delle materie prime che si sono abbattuti sulle industrie dolciarie costringendole ad aumentare i prezzi, ma di sicuro, come ormai siamo abituati da un anno a questa parte, c’è in atto un potente meccanismo speculativo. (Casteddu Online)