Sciopero a Napoli il 6 maggio 2024, a rischio i mezzi per 24 ore: orari di bus, metro e funicolari

Sciopero a Napoli il 6 maggio 2024, a rischio i mezzi per 24 ore: orari di bus, metro e funicolari
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito Trasporto pubblico a Napoli A cura di Giuseppe Cozzolino Lunedì 6 maggio 2024 è in programma un nuovo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale: a Napoli, mezzi a rischio per 24 ore, dalle ore 03:01 del 6 Maggio alle ore 03.00 del 07 Maggio. L'Azienda Napoletana Mobilità e l'Ente Autonomo Volturno hanno già comunicato le fasce di garanzie per bus, metro, tram e funicolari. Ad aderire è stata l'Unione Sindacale di Base, che tra le motivazioni dello sciopero ha parlato di maggiore sicurezza sul lavoro e di un adeguamento salariale come da contratto collettivo europeo. (Fanpage.it)

Su altre testate

Sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto pubblico: pesanti le conseguenze per le linee vesuviane e flegree. È quanto comunica l'Ente Autonomo Volturno, che fa il punto e traccia il bilancio riferito al primo turno lavorativo in merito all'astensione proclamata per oggi dal sindacato Usb. (ilmattino.it)

Lunghe file per cercare un taxi, assembramenti alle fermate dell'auto, tanta rabbia tra i cittadini costretti a districarsi tra linee saltate e metro chiuse. (ilmessaggero.it)

Disagi a Roma per residenti e lavoratori, tra Metro A chiusa, attese interminabili per gli autobus, spesso pieni, e traffico bloccato per le strade della citta'. Il risultato, per tante persone, e' stato un lunedi' nero. (ilmessaggero.it)

Sciopero trasporti a Roma, il video: gente arrabbiata alle fermate, file ai taxi

In occasione dello sciopero nazionale, l’Atm (azienda di trasporto pubblico di Milano) comunica che resteranno aperte le linee M1, M3 e M5. Chiudono la M4 e le tratte M2 Cologno-Gobba, Gessate- Gobba e Famagosta-Assago. (LAPRESSE)

Qui di seguito gli orari dell’astensione nelle principali città come indicato sul sito dell’Usb: servizio urbano – suburbano- metropolitana e centri di servizi al cliente, dalle 00:01 alle 05:59 – dalle ore 09:01 alle ore 13:59 e dalle 15:01 a fine servizio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Caos e rabbia a Roma oggi 6 maggio in occasione sciopero nazionale dei trasporti, che ha prodotto molti disagi in città: chiusura della principale metropolitana, la linea A, bus e tram a singhiozzo, lunghe file al molo taxi, presi d'assalto. (Corriere TV)