Inps, accessi scaglionati al sito per bonus 600 euro

Adnkronos INTERNO

Il sito dell'Inps oggi è andato in tilt.

Questi fondi continueranno ad essere rimpinguati per tutta la durata della crisi.

"Questo attacco" al sito dell'Inps "lo abbiamo oscurato.

E' un tweet del presidente Inps, Pasquale Tridico, ad annunciare il riavvio del sito e delle procedure per la richiesta del bonus da 600 euro da parte dei lavoratori autonomi.

Non c'è nessuno rischio che chi ha diritto a questo bonus perda il diritto per nessun motivo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In pochi ci sono riusciti: alcuni che si sono connessi sul sito addirittura alle 4.30 del mattino. Dalle 6.30 il canale Inps ha iniziato a rallentare fin quando non è stato addirittura bloccato, probabilmente anche per motivi di privacy. (L'Unione Sarda.it)

Le domande per il bonus da 600 euro, secondo quanto risulta da fonti dell'Inps, sono arrivate a quota un milione e mezzo. Coronavirus: Decreto Cura Italia, i rinvii delle scadenze fiscali. Leggi anche: Bonus coronavirus: “L’Inps ha fatto circolare i miei dati e il mio numero di telefono, mi dia almeno i 600 euro” Nicola Pinna Nicola Pinna (La Stampa)

LEGGI ANCHE - Bonus coronavirus, assalto all"€™Inps: 100 domande al secondo Published on Apr 1, 2020. Primo giorno possibile per inoltrare le richieste del bonus di 600 euro previsto nel decreto sul Covid-19. (La Stampa)

Gli hacker di LulzSec, rispettando in pieno il loro stile divertente e divertito, hanno invece parlato di “pesce d’aprile dell’Inps”. Diverse persone che sono riuscite invece ad accedere alla pagina del rimborso si sono ritrovate sul profilo di altri cittadini, dati sensibili già inseriti. (Futura News)

Il bonus partite IVA per il mese di aprile potrebbe essere aumentato fino a 800 euro, secondo quanto dichiarato dal viceministro dell’Economia Antonio Misiani. Bonus partite IVA aprile: nuovi requisiti in arrivo? (Money.it)

Chi fa domanda di congedo straordinario, tuttavia, non potrà accedere alla richiesta del bonus baby sitter di 600 euro. Questo dovrebbe permettere prestiti alle imprese in base al fatturato perso da restituire in 30 anni. (Il Messaggero)