Aspettando la Fed: le nostre attese sulla decisione

Moneyfarm ECONOMIA

“Non sono le cose che non sai a metterti nei guai. È quello che dai per certo e che, invece, non lo è.” Così disse Mark Twain, e potrebbe essere una citazione appropriata da tirare fuori quest’anno quando parliamo dei titoli a reddito fisso. Sei mesi fa, un taglio aggressivo dei tassi entro la fine dell’anno sembrava una certezza negli Stati Uniti (e non solo lì). A oggi, i mercati dei titoli a reddito fisso prezzano un taglio – ma nulla di certo. (Moneyfarm)

La notizia riportata su altri media

E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 01 mag - Apre contrastata Wall Street, nel primo giorno di contrattazioni di maggio con gli investitori particolarmente concentrati sulle decisioni sui tassi che la Federal Reserve comunichera' oggi a conclusione del suo incontro di due giorni. (Il Sole 24 ORE)

La riunione del FOMC del 1° maggio dovrebbe risultare interlocutoria, con tassi per il sesto meeting consecutivo al 5,25-5,50%. I toni sia del comunicato che della conferenza-stampa di Powell potrebbero essere meno accomodanti rispetto alla riunione di marzo, per via soprattutto delle recenti sorprese al rialzo sui dati di inflazione. (LA STAMPA Finanza)

Paramount Global Seduta debole a Wall Street, con gli investitori che valutano l'andamento delle trimestrali e l'uscita di nuovi dati macroeconomici con potenziali effetti sulle scelte della Federal Reserve, la cui riunione si concluderà domani sera. (LA STAMPA Finanza)

Wall Street apre negativa alla vigilia della Fed. Il Dow Jones perde lo 0,35% a 38.244,71 punti, il Nasdaq cede lo 0,33% a 15.924,28 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,25% a 5.103,56 punti. (Tiscali Notizie)

"In questo ciclo di tassi, invece, la Fed ha alzato i tassi di 500 punti base, eppure l'economia continua a crescere," ha precisato però l'esperto, il quale per questo fenomeno porta diverse ipotesi. L'esperto ha ricordato che, alla fine del 2018, la Fed ha alzato i tassi solo al 2,5%, il che è stato sufficiente a rallentare bruscamente l'economia. (SoldiOnline.it)