Meningite batterica: grave ragazza di 31 anni

Corriere di Arezzo SALUTE

Una giovane valdarnese di 31 anni da giovedì sera, 16 aprile, è ricoverata in rianimazione all'ospedale della Gruccia e le sue condizioni sono gravi. Il sospetto, al momento del ricovero, era quello di una meningite batterica da meningococco di tipo C, una ... (Corriere di Arezzo)

La notizia riportata su altri media

Essendo occupati da altri pazienti i due posti letto in isolamento di Terapia ... (La Nazione)

A Lucca nuovo sospetta vittima di meningococco di tipo C. Anna Limongello, 31 anni, deceduta ad Arezzo dopo due giorni di ricovero. (La Repubblica)

La Asl 2 consiglia la profilassi a chi nei giorni scorsi ha frequentato alcuni locali notturni della provincia. PESCIA — A dare la notizia è la Asl 2 di Lucca: la giovane ieri sera si è recata al pronto soccorso dell'ospedale ... (Toscana Media News)

Nuovo sospetto caso di meningite da meningococco di tipo C in Toscana: si tratta di una 27enne lucchese, ora ricoverata all'ospedale di Pescia (Pistoia). (Meteo Web)

Ricoverata da due giorni alla "Gruccia" di San Giovanni Valdarno, non ce l'ha fatta la trentunenne valdarnese colpita dalla meningite. In giornata i medici erano ... (055firenze)

Dopo quello in Valdarno, un altro caso di meningite si è verificato ieri, sabato 18 aprile: a contrarre la malattia una giovane di ventisette anni, ricoverata prima a Pisa e ora a Pescia (Pistoia), dove è in terapia intensiva. (055firenze)