Salute: con il “bruco robotico” la colonoscopia non fa più paura

Giaden Informa SALUTE

Arriva il “bruco robotico” per la colonoscopia in maniera soft. E' una e propria innovazione, per la diagnosi del tratto gastrointestinale, che evita infezioni e perforazioni e si comanda con un joystick. Questo bruco robotico, ribattezzato 'Endotics' (nome che ... (Giaden Informa)

Ne parlano anche altri media

La colonscopia è uno di quegli esami medici invasivi che più crea fastidi ai pazienti che vi sono sottoposti. La colonscopia è uno di quegli esami medici invasivi che più crea fastidi ai pazienti che vi sono ... (Notizie In Diretta)

La Scuola superiore Sant'Anna di Pisa ha messo a punto un metodo innovativo e rivoluzionario per effettuare la colonscopia, basato su un bruco robot, che consente di evitare i rischi presenti con l'esame tradizionale. (Notizie IN)

Roma (WSI) - Rivoluzione colonoscopia: un 'bruco robotico' monouso permette adesso di eseguire l’esame in maniera indolore, superando i fastidi per il paziente che, da sempre, hanno... (La Perfetta Letizia)

Redazione23 giugno 2014. Rivoluzione ... (PisaToday)

Superare i limiti della colonscopia tradizionale con un “bruco robotico” monouso, sviluppato grazie al progetto di un'azienda spin-off della Scuola Superiore Sant'Anna, Era Endoscopy. (Italiaglobale.it)

La colonscopia tradizionale prossima ad essere superata, grazie al “bruco robotico” monouso, sviluppato grazie al progetto di un'azienda spin-off della Scuola Superiore Sant'Anna, Era Endoscopy. (Italiaglobale.it)