Vaccinata con più dosi, Pregliasco: "Sta bene." La madre: "Non si regge in piedi"

Sky Tg24 SALUTE

Il virologo ha quindi aggiunto che quello della studentessa toscana non è stato l’unico caso registrato poiché anche anche in Germania si sono verificati otto casi simili e tutti si sono risolti in modo positivo”

A raccontarlo è la madre della ragazza: "Il dottor Pregliasco mi ha consigliato di non sottovalutare il sovradosaggio a cui mia figlia è stata esposta perché non possiamo sapere a che rischi va incontro il suo sistema immunitario. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Oltre un mese e mezzo fa la signora si presenta all’hub vaccinale di Pievesestina dopo regolare appuntamento in ottemperanza dell’apertura dell’agenda vaccinale alla sua fascia di età. Ma il problema c’è poiché passano 40 giorni e nessuno si fa sentire. (il Resto del Carlino)

Quattro dosi Pfizer non bastano: "Perché dobbiamo vaccinarla ancora". Di conseguenza la ragazza ha dovuto rinunciare allo stage universitario per il quale era stata vaccinata. (Liberoquotidiano.it)

La prima dose già protegge in maniera discreta”;. Il generale Figliuolo ha assicurato che a settembre si raggiungerà l’immunità di gregge C’è un’elasticità nel calendarizzare la seconda dose che riguarda tutti i vaccini, quindi il problema non esiste. (Inews24)

Una copertura buona anche se quasi 520mila over 80 non sono stati ancora vaccinati neanche con la prima dose. Di queste hanno avuto la prima dose il 77,17% e la seconda l’11,86%, mentre sono quasi 340mila gli operatori scolastici che non hanno avuto neanche la prima dose, pari al 22,83% del totale (Quotidiano Sanità)

Non sta bene la 23enne a cui le sono state iniettate 4 dosi di vaccino Pfizer. «Probabilmente il professor Pregliasco, che visiterà per la prima volta mia figlia venerdì prossimo, non ha ancora tutti i dati a disposizione (leggo.it)

Anche in Germania si sono avuti 8 casi analoghi nei quali non si sono poi visti ad oggi effetti pesanti. A parlare a SkyTg24 è Fabrizio Pregliasco a proposito della ragazza che qualche giorno fa ha ricevuto, per errore, quattro dosi di vaccino anti-Covid e che è in cura proprio dal virologo dell’Università di Milano. (Open)