Bologna intitola a Umberto Eco la Piazza coperta di Salaborsa

Bologna, 16 mar. (askanews) - La Piazza coperta di Salaborsa a Bologna, dove quotidianamente centinaia di persone si soffermano per leggere o prendere in prestito un libro, sarà dedicata allo scrittore e professore Umberto Eco, morto il 19 febbraio. (askanews)

Su altre fonti

Nell’occasione alla memoria di Umberto Eco sarà intitolata la Piazza Coperta di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Nel trigesimo della scomparsa, Comune e Università hanno ricordato oggi Umberto Eco. Nell’occasione al professore è stata intitolata la Piazza Coperta di Salaborsa. Sono intervenuti Virginio Merola Sindaco di Bologna, Francesco Ubertini Rettore Università di Bologna e Patrizia Violi Direttore Scuola Superiore... (Bologna 2000)

Lampedusa è ormai conosciuta come l'isola della solidarietà e della pace, il nido di chi arriva in condizioni disperate e viene accolto con amore cura e [...] (Balarm.it)

Biagio Conte, il prete missionario dei poveri, è stato premiato oggi con «La Palma della Pace», a Pozzallo. (RagusaTG)

Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN... (Nuovo Sud)

Queste le parole del Presidente provinciale delle Acli di Bologna, Filippo Diaco, nell’anniversario della morte di Marco Biagi. «A distanza di 14 anni dal brutale assassinio di Marco Biagi, le Acli di Bologna lo ricordano con immutata gratitudine». (Bologna 2000)