la piazza coperta di Salaborsa

BOLOGNA - Cambia nome la piazza coperta della biblioteca Salaborsa a Bologna, che domenica sarà intitolata a Umberto Eco, lo scrittore e semiologo scomparso un mese fa all'età di 84 anni. Domenica 20 marzo, alle 17 in Salaborsa, Comune e Alma ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Centinaia di lanterne si leveranno in volo al tramonto del 26 marzo prossimo dall'Etna e da tutte le montagne di Angelo D'Arrigo, dall'Everest all'Aconcagua, per ricordare il recordman di volo libero nel decennale della scomparsa. (Nuovo Sud)

Domenica 20 marzo alle 17, all’Auditorium Enzo Biagi di Biblioteca Salaborsa, in Piazza Nettuno 3, l’Amministrazione comunale e l’Università di Bologna ricorderanno Umberto Eco nel trigesimo della scomparsa. (La Prima Pagina)

«A distanza di 14 anni dal brutale assassinio di Marco Biagi, le Acli di Bologna lo ricordano con immutata gratitudine». «I principi contenuti negli scritti di Biagi e nel suo Libro... (Bologna 2000)

Nel trigesimo della scomparsa, Comune e Università hanno ricordato oggi Umberto Eco. Nell’occasione al professore è stata intitolata la Piazza Coperta di Salaborsa. Sono intervenuti Virginio Merola Sindaco di Bologna, Francesco Ubertini Rettore Università di Bologna e Patrizia Violi Direttore Scuola Superiore... (Bologna 2000)

Lampedusa è ormai conosciuta come l'isola della solidarietà e della pace, il nido di chi arriva in condizioni disperate e viene accolto con amore cura e [...] (Balarm.it)

L’onorificenza è assegnata ogni anno a coloro che abbiano compiuto «azioni di pace» coerentemente con i principi affermati dal sindaco di Firenze, il pozzallese Giorgio La Pira, nella sua vita, quali.. (RagusaTG)