Pfizer, "pillola anti coronavirus nel 2022". Dietro la buona notizia, il sospetto: la pandemia durerà ancora a lungo

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Dovremmo arrivare all'autorizzazione tra settembre e novembre", ha aggiunto la Marino parlando del vaccino anti-Covid per i più piccoli.

La notizia viene dal direttore medico di Pfizer Italia, Valentina Marino.

La casa farmaceutica americana sta lavorando a questo tipo di farmaco: "Siamo alla prima fase della sperimentazione.

11 maggio 2021 a. a. a. La campagna vaccinale anti Covid l'anno prossimo potrebbe avere una svolta clamorosa e definitiva: una pillola contro il coronavirus, che dovrebbe riuscire a bloccarlo. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Lo ha detto il commissario all’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, in visita all’hub vaccinale di Porto Marghera (Venezia) (LaPresse) – “Per i vaccini Pfizer e Moderna l’idea di allungare” i tempi per la seconda dose “è derivata da studi scientifici che dicono che cambia poco fra 21 e 42 giorni. (LaPresse)

La rilevante portata è testimoniata dal fatto che sono state allontanate centinaia di lavoratori, sia nel reparto interessato dalla fuga, che in quelli vicini. Ieri la siviera bucata in Acciaieria 2, oggi una fuga di gas: episodi simili sono ormai all’ordine del giorno. (Tarantini Time)

Pertanto, i cittadini che da domani riceveranno la prima dose di Pfizer o Moderna saranno convocati dopo 30 giorni per il richiamo, mentre quelli già vaccinati ad oggi saranno convocati entro i 21 giorni (Pfizer) o 28 giorni (Moderna) e comunque non oltre il 30 giorno dalla prima inoculazione (LaPresse)

Inoltre effettuerà investimenti utili “al ricollocamento abitativo delle persone residenti nell’area perimetrata. Roma, 13 mag. (LaPresse)

«I tempi nella ricerca non sono mai un dato certo – ha spiegato – l’ipotesi è che entro fine anno avremo finito gli studi e che il farmaco sarà disponibile a partire dal 2022» Presto il vaccino anti Covid potrebbe non essere più da inoculare ma semplicemente da ingoiare con una pillola. (il Fatto Nisseno)

“Al momento sono regolari gli approvvigionamenti dei vaccini e oggi arriveranno da Roma 160mila dosi di Pfizer. (il Fatto Nisseno)