Matteo Messina Denaro, chiesti 20 anni per la sorella

LAPRESSE INTERNO

Secondo gli inquirenti è lei la custode dei segreti del boss e ha guidato cosa nostra trapanese I pubblici ministeri Gianluca De Leo e Piero Padova hanno chiesto una condanna a 20 anni di reclusione per Rosalia Messina Denaro, la sorella del boss Matteo Messina Denaro, arrestato a Palermo il 16 gennaio dell’anno scorso e morto il 25 settembre in carcere per un cancro. La sorella di Matteo Messina Denaro è accusata di associazione mafiosa (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vent'anni di carcere. È quanto hanno chiesto i pm della dda di Palermo Piero Padova e Gianluca de Leo per Rosalia Messina Denaro, detta "Rosetta", sorella del boss mafioso morto l'estate scorsa, accusata di associazione mafiosa aggravata e ricettazione. (Fanpage.it)

Ma Rosalia Messina Denaro è molto più della sorella del capomafia trapanese: alter ego del fratello, è la custode dei segreti della latitanza e dell’intera famiglia mafiosa. La donna non è solo la moglie e la sorella di due capimafia, ma colei che gestiva gli affari e la comunicazione di tutta l'associazione. (Quotidiano di Sicilia)

I pubblici ministeri della DDA di Palermo, Piero Padova e Gianluca de Leo, hanno chiesto la condanna a 20 anni di carcere per Rosalia Messina Denaro, sorella del boss mafioso Matteo Messina Denaro. La donna, arrestata nel marzo 2023, è accusata di associazione mafiosa aggravata e ricettazione. (Tp24)

Sono 20 gli anni di condanna chiesti dalla procura di Palermo nei confronti di Rosalia Messina Denaro, sorella del boss, in carcere dallo scorso marzo e accusata di associazione mafiosa aggravata e ricettazione. (Today.it)

Del 2024-03-29 20 anni di carcere è la richiesta formulata dai Pm della DDA di Palermo Piero Padova e Gianluca de Leo per Rosalia Messina Denaro, la sorella maggiore di Matteo Messina Denaro accusata di associazione mafiosa aggravata e ricettazione. (Castelvetrano News)

Messina Denaro ha quattro sorelle, e Rosalia è la maggiore tra loro. Suo marito, Filippo Guttadauro, ha scontato 14 anni per associazione mafiosa ed è tuttora in carcere al cosiddetto ‘ergastolo bianco’. (Open)