Svenduti a un euro i banchi a rotelle dell’era Covid: giacevano nei magazzini

L'Unione Sarda.it INTERNO

Fermi nei magazzini da anni, sono stati svenduti al prezzo simbolico di un euro – e non per lo scopo per cui erano stati pensati – i banchi a rotelle acquistati dallo Stato per le scuole durante la pandemia Covid per garantire il distanziamento. La maggior parte degli istituti li ha giudicati inadeguati e scomodi per l’attività didattica. Così oggi giacciono inutilizzati nei magazzini di Comuni e Province. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Banchi a rotelle svenduti a un euro per allestire sala riunioni, Sbrollini (IV): “Simbolo degli sprechi grillini” Di (Orizzonte Scuola)

La vicenda dei famigerati banchi a rotelle, i quali si contendono con l’obbligo delle mascherine all’aperto l’Oscar dell’idiozia espressa dalla triade Conte-Speranza-Arcuri, ritorna in auge in modo abbastanza clamoroso. (Nicola Porro)

La notizia arriva dalla Provincia di Padova che smentisce quanto riferito dal sindaco di quel Comune nei giorni precedenti. Banchi a rotelle in comodato d'uso «Non si tratta di una vendita - scrive in una nota la Provincia - bensì di un comodato d'uso. (ilgazzettino.it)

La pandemia di Covid-19 continua a influenzare il dibattito pubblico, e l’attenzione si è recentemente concentrata sui famigerati banchi a rotelle introdotti dall’ex ministra dell’Istruzione grillina Lucia Azzolina. (la VOCE del TRENTINO)

Quali? Quelli a rotelle che erano stati acquistati dallo Stato per gli istituti scolastici durante la pandemia Covid-19. Oggi giacciono soprattutto nei magazzini di Comuni e Province. (Il Fatto Quotidiano)

È ciò che ieri mattina hanno appreso con stupore i piccoli alunni delle classi seconde della scuola primaria “Pascoli-Giovinazzi” di Castellaneta, impegnati nel primo mini-tour di “Scuola in Fattoria”, manifestazione itinerante fra le aziende agricole e quelle di trasformazione organizzata dall’area Due Mari Taranto-Brindisi di Cia Agricoltori Italiani di Puglia. (Tarantini Time Quotidiano)