Quiz patente B 2023, i dati dei promossi e dei bocciati alla teoria e alla pratica in Italia

Quiz patente B 2023, i dati dei promossi e dei bocciati alla teoria e alla pratica in Italia
Sky Tg24 INTERNO

Solo 22 italiani su 100 sarebbero promossi. A dirlo uno studio condotto AutoScout24 ed Egaf edizioni, insieme alle maggiori associazioni di autoscuole italiane Confarca e Unasca. Nel 2023 si è alzata la percentuale dei bocciati al quiz, ma va meglio l'esame di guida che viene superato da quasi l'85% dei candidati (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Se da un lato è certamente vero che – come si suol dire – gli esami nella vita non finiscono mai, dall’altro quello della patente si supera una volta per tutte (salvo revoca della stessa). Patente, 78 italiani su 100 non riuscirebbero a superare di nuovo l'esame di teoria (Corriere della Sera)

Patente B, i bocciati a Torino Secondo gli ultimi dati rilasciati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l'Italia sembra affrontare un ostacolo significativo nell'ottenimento della patente di guida di categoria B, quella per guidare le auto comuni. (Prima Torino)

Nel 2023, secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, quasi 4 calabresi su 10 (il 38,7%) che hanno sostenuto l'esame di teoria per l'ottenimento della patente B non hanno superato il test, un dato leggermente inferiore alla media nazionale (39,9%). (LaC news24)

Patente, il 42% dei marchigiani bocciati all'esame di teoria nel 2023 (Macerata maglia nera). Ecco gli errori più comuni

Secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, durante lo scorso anno il 39,9% dei candidati che ha sostenuto nel nostro Paese l’esame di teoria per ottenere la patente B non ha superato il test, compiendo errori soprattutto nelle domande relative alle spie di segnalazione nelle vetture e la segnaletica stradale, evidenziando una crescita dei bocciati rispetto al 2020 del 29,8%. (la Repubblica)

La risorsa, una volta constatata l’idoneità al ruolo, dovrà seguire un corso di formazione specifica totalmente a carico dell’azienda. – Esperienza (anche minima) nella mansione (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Perché nel 2023 ben il 42% dei marchigiani sono stati bocciati all'esame di teoria. Secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si tratta di un numero superiore alla media nazionale (39,9%). (corriereadriatico.it)