Meningite, caso sospetto a Torino: morto 25enne. Uomo ricoverato a Legnano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Ponente SALUTE

Parola di Vittorio Demicheli, dirigente dell'assessorato alla Sanità ed epidemiologo, alle prese con la psicosi da meningite più che con la meningite in sè: "Le priorità sono altre". Come da prassi, i familiari del venticinquenne sono stati sottoposti ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 9 gen. "Gli accertamenti clinici condotti sul cinquantenne di Canegrate ricoverato domenica 8 gennaio in Rianimazione" presso ... (LiberoQuotidiano.it)

La morte del 25enne di Valperga avvenuta all'ospedale Molinette di Torino è stata causata dalla meningite, lo hanno confermato gli esami. (DiariodelWeb.it)

Un altro caso sospetto si è verificato all'ospedale Molinette di Torino. Un 25enne residente a Valperga, nel Canavese, è morto poche ore dopo l'arrivo al pronto soccorso, trasportato ... (Il Secolo d'Italia)

È il parere di Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria. «È dimostrato che il tempo medio di arrivo in ospedale è 16-18 ore – sottolinea – si è già ... (Il Resto del Carlino)

- E' ricoverato al Policlinico di Messina un paziente di 65 anni con sintomi della meningite. L'uomo, subito sottoposto ai controlli di routine, era stato isolato e curato con terapie antibiotiche che, però, non sono servite a molto. (CataniaTopNews)

Accertato altro caso di meningite in Italia e nello specifico a Legnano e si tratterebbe di un 50enne di Canegate, il quale è stato ... (Vivere Milano)