«Banche, aggregazioni avanti e meno sportelli»

L'Arena ECONOMIA

Non solo aggregazioni. È necessaria una robusta cura fatta di tagli a sportelli e dipendenti per le banche italiane, che vedono i loro utili erosi sia dalla mole di sofferenze lasciata dalla crisi, sia dalle nuove sfide della tecnologia e dai bassi ... (L'Arena)

Ne parlano anche altri giornali

"Un'Unione europea che riparta dai valori fondamentali del progetto europeo: pace, libertà, uguaglianza, promozione del benessere". (L'Huffington Post)

Buona parte delle considerazioni finali lette da Ignazio Visco sono dedicate alle banche ed è giusto così, perché la crisi bancaria è il cuore della crisi italiana. Certo c'è il debito pubblico. (Formiche.net)

(AdnKronos) - Più volte, nelle sue 26 cartelle di relazione, Visco rilancia l'imperativo delle riforme. (Metro)

L'attacco del leader della Lega Nord è arrivato dopo le parole del governatore della Banca d'Italia alla consueta relazione annuale. Ma Salvini non gli perdona il caso delle ... (Blitz quotidiano)

Il presidente del Consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo , Gian Maria Gros-Pietro, ha condiviso la necessità di strumenti ... (Milano Finanza)

Il messaggio di fondo è in quelle 8 parole: «Si deve, e si può, fare di più». Giunto alle quinte 'Considerazioni finali', dal suo fortino della Banca d'Italia il governatore continua a ... (Avvenire.it)