Vantaggio nazionalista in Bosnia

RSI.ch Informazione ESTERI

Prime indicazioni sul voto di domenica per la presidenza tripartita della Bosnia-Erzegovina.A spoglio ancora in corso sono in testa i candidati nazionalisti. Mentre il croato-musulmano Izetbegovic vuole uno Stato "più forte", l'esponente croato Covic chiede ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Musulmano Izetbegovic, croato Covic, testa a testa tra serbi (ASCA) - Sarajevo, 13 ott 2014 - I candidati delle principali formazioni nazionaliste, musulmana, serba e croata, hanno ottenuto la presidenza tripartita collegiale di Bosnia, in seguito alle elezioni ... (Agenzia di Stampa Asca)

Ad occupare le rispettive poltrone saranno Bakir Izetbegovic, ... (RSI.ch Informazione)

I candidati sostenuti dalle principali formazioni nazionaliste, quella mussulmana, quella croata e quella serba, hanno conquistato la presidenza tripartita collegiale della Bosnia-Erzegovina, per la quale si è votato domenica. (RSI.ch Informazione)

(LaPresse/AP) - Nazionalisti in testa in Bosnia, dove ieri si è votato per il rinnovo degli organismi politici nazionali e regionali. Con circa la metà dei voti conteggiati le autorità riferiscono però che è troppo presto per ... (LaPresse)

Mentre il croato-musulmano Izetbegovic vuole uno Stato "più forte", l'esponente croato Covic chiede "maggiore autonomia" per l'etnia da lui rappresentata. La candidata serba Cvijanovic spinge ... (RSI.ch Informazione)

(LaPresse/AP) - I risultati preliminari presentati dai funzionari elettorali indicano che i partiti che hanno governato la Bosnia nel corso degli ultimi quattro anni, segnati dalla stagnazione economica e dal disagio sociale, ... (LaPresse)