Conto bloccato per le rate del mutuo: un illecito che può anche diventare reato

Notizie Ora ECONOMIA

La prima è quello dell’esposto alla Banca d’Italia, la cui presentazione, a differenza di ciò che in molti pensano, è agevole.

Alla stessa maniera è irregolare, altro caso frequente, quando il conto viene bloccato a seguito di un mancato addebito della rata a causa della mancanza o insufficienza dei fondi.

Destinataria può essere qualsiasi Filiale della Banca d’Italia, ma è meglio rivolgersi a quella di competenza del territorio dove l’intermediario ha la direzione generale. (Notizie Ora)

La notizia riportata su altre testate

Nel caso in cui il parametro di indicizzazione si attesti su valori negativi (inferiori a zero), la banca applicherà un tasso pari allo spread contrattualmente previsto. (MutuiOnline.it)

Meno si dà fiducia ai giovani, e meno i giovani si sentiranno di poter rischiare. Ma è un circolo vizioso: meno si dà fiducia ai giovani, meno i giovani si sentiranno di poter rischiare. Come è cambiata l’idea di stabilità nel corso degli ultimi decenni? (Open)

Simulando mutui per differenti importi con tassi attuali, quello che emerge è che per le durate superiori sono i mutui a tasso variabile a rivelarsi più convenienti:. Tecnocasa Tali simulazioni sono valide con gli attuali tassi, che in un orizzonte temporale più esteso potrebbero variare. (idealista.it/news)

Questo mutuo surroga è riservato a persone fisiche maggiorenni, che, alla scadenza della durata contrattuale, non superino 75 anni di età. I migliori mutui surroga a tasso variabile. Passiamo ora dal tasso fisso a quello variabile. (MutuiOnline.it)

Dalle simulazioni emerge che il tasso variabile per la richiesta di mutuo è più conveniente per le durate superiori. Ecco degli esempi in base ai tassi attuali che potrebbero variare in un orizzonte temporale più ampio:. (InvestireOggi.it)

Mutuo 100%, l'offerta migliore nel 2020. Qual è la migliore soluzione di mutuo al 100% a febbraio 2020? Il mutuo è concesso a patto che i mutuatari siano residenti in Italia e che alla scadenza del mutuo non abbiano un’età superiore a 75 anni. (idealista.it/news)