Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella Rosalia

Sky Tg24 INTERNO

Rosalia è la maggiore delle quattro sorelle del boss. A casa sua, nella gamba di una sedia, i carabinieri del Ros trovarono un pizzino, una sorta di cartella clinica del capomafia che li guidò alla scoperta della patologia di cui l'allora latitante soffriva I pm della Dda di Palermo Piero Padova e Gianluca de Leo hanno chiesto la condanna a 20 anni di carcere della sorella di Matteo Messina Denaro , Rosalia, accusata di associazione mafiosa aggravata e ricettazione. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Davanti alla clinica La Maddalena di Palermo. Chi è Rosalia Messina Denaro (Open)

Secondo gli inquirenti avrebbe aiutato per anni il fratello a sottrarsi alla cattura e avrebbe gestito per suo conto la cassa della fam… La donna è in carcere da marzo dell'anno scorso. (La Repubblica)

Ma Rosalia Messina Denaro è molto più della sorella del capomafia trapanese: alter ego del fratello, è la custode dei segreti della latitanza e dell’intera famiglia mafiosa. La donna non è solo la moglie e la sorella di due capimafia, ma colei che gestiva gli affari e la comunicazione di tutta l'associazione. (Quotidiano di Sicilia)

Sono 20 gli anni di condanna chiesti dalla procura di Palermo nei confronti di Rosalia Messina Denaro, sorella del boss, in carcere dallo scorso marzo e accusata di associazione mafiosa aggravata e ricettazione. (Today.it)

/03/2024 15:46:00 La donna, arrestata nel marzo 2023, è accusata di associazione mafiosa aggravata e ricettazione. Secondo gli inquirenti, Rosalia avrebbe aiutato il fratello a sottrarsi alla cattura per anni, gestendo per suo conto la "cassa" della famiglia mafiosa e la rete di trasmissione dei "pizzini". (Tp24)

Del 2024-03-29 La donna per gli inquirenti avrebbe aiutato per anni il fratello nella latitanza ed avrebbe gestito per suo conto la "cassa" della "famiglia" mafiosa. La sorella sarebbe stata a capo della rete di trasmissione dei 'pizzini', consentendo così all'ex superlatitante di mantenere i rapporti con i suoi uomini durante la sua lunga latitanza. (Castelvetrano News)