Pecco Bagnaia: numeri da grandissimo dell'era MotoGP

Corse di Moto SPORT

I numeri si possono analizzare e contestualizzare, ma restano numeri. Più volte dicono tutto e non lasciano spazio ad interpretazione alcuna. Di certo, in MotoGP, Pecco Bagnaia è un vincente. Disporrà della moto migliore (ma anche altri piloti…), ma i risultati li porta a casa. Alla luce del successo di Jerez, i traguardi finora conseguiti dal tre volte Campione del Mondo tra Moto2 e MotoGP sono quantomeno da evidenziare. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri media

La musicista spagnola ha sventolato la bandiera a scacchi della gara e poi ha realizzato un dj set sul podio facendo ballare Bagnaia, Marquez e Bezzecchi. (Sport Mediaset)

Era il duello più atteso e non ha deluso. Ha prevalso il campione del mondo, ma anche l'ex re ha più di un motivo per sorridere, data la ritrovata competitività sulla Ducati Gresini. (La Gazzetta dello Sport)

Ieri sera era tutto dimenticato, spazzato via da una vittoria che «È stata una prova di forza». Dopo la gara di Jerez nel box Ducati c’era una sensazione di leggerezza, come quella che si prova quando ci si risveglia da un brutto sogno. (La Stampa)

Il GP di Jerez de la Frontera in MotoGP ha regalato uno spettacolo davvero straordinario. La corsa spagnola, dipinta da un circuito iconico e incorniciata da uno show in pista a dir poco meraviglioso, ha visto al traguardo concludere da illuminato vincitore Francesco Bagnaia (Motomondiale.it)

Ci sono molte cose interessanti che si possono fare in due, una di questa è una lotta all’ultima staccata a Jerez. In una domenica rossa Ducati, Bagnaia e Marquez ne hanno fatte di tutti i colori. Pecco ha dipinto il suo capolavoro, ma l’opera di Marc non è stata da meno. (GPOne.com)

Marc Marquez 9 Pecco Bagnaia voto 10 e lode (Moto.it)