Vaccini e scuola: in mezzo milione devono vaccinarsi

CittaCorriere SALUTE

Avrebbe dovuto approfondire prima di approvare l'obbligo delle vaccinazioni per asili nido e scuole materne, cioè per i bambini da 0 a 6 anni. Nel Lazio si prevede un aumento del numero delle richieste. "Non c'è nessuna evidenza del ritorno di epidemie ... (CittaCorriere)

La notizia riportata su altri media

Oggi sarò insieme a quelle venete a Verona in una delle centinaia di iniziative previste in tutte le città ... (La Tecnica della Scuola)

Il fronte del "no" ai vaccini registra ... di Gabriella Lax - Non si placa il dibattito sull'obbligatorietà di 12 vaccini voluta dal decreto del ministro della salute Beatrice Lorenzin. (Studio Cataldi)

"Anche coloro che avevano ottemperato agli obblighi vigenti fino a poco tempo fa, con sgomento, si ritrovano inadempienti nei confronti della legge, visto che le vaccinazioni obbligatorie sono state portate da 4 a 12 con un atto assolutamente ... (PrimaPaginaItaly)

La vaccinazione di massa dei bambini da 0 a 16 anni per 12 vaccini obbligatori, stabilita dal decreto Lorenzin, rischia di mettere nel caos le strutture sanitarie regionali. (La Tecnica della Scuola)

Peccato che la scuola inizia a settembre. Prenotare una vaccinazione? Richiamare a settembre per un appuntamento, forse, a novembre. (Wired.it)

Il Decreto Legge Vaccini si pone l'obbiettivo di raggiungere un determinato risultato entro il 15 Settembre prossimo, quella più o meno la data d'inizio delle scuole, pena la mancata iscrizione dell'alunno alla scuola stessa. (Pressenza)