Meloni a Tunisi, la fiction della conferenza stampa senza giornalisti è ormai un format

la Repubblica INTERNO

Ormai è un format: leggio, microfono, sguardo verso interlocutori della stampa immaginari, ‘’buonasera a tutti’’. Fiction, quella di Giorgia Meloni. Scenografia tunisina travestita da ‘dichiarazioni alla stampa della Presidente del Consiglio’’ da Tunisi, cosi si legge. È la quarta visita in pochi mesi nel Paese nordafricano. Meloni ha bisogno di Saied, teme un’ondata di sbarchi estivi che complic… (la Repubblica)

Su altri giornali

È il novero, non trascurabile, dei viaggi di Giorgia Meloni in Tunisia. L'ultimo si è concluso ieri ed ha visto la presidente del Consiglio accompagnata dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, da quello della ricerca scientifica Anna Maria Bernini e dal viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli. (ilGiornale.it)

Lo denuncia oggi in un comunicato il Forum tunisino per i diritti economici e sociali, un’Ong locale che ha organizzato una manifestazione oggi davanti all’ambasciata d’Italia a Tunisi, in concomitanza con la visita della presidente del consiglio italiano dei ministri, Giorgia Meloni (Rivista Africa)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Migranti (LaC news24)

Quattro visite in meno di un anno. Ma anche quella odierna ha lo stesso scopo delle precedenti: rafforzare gli accordi che si hanno con la Tunisia, soprattutto nella gestione dei flussi migratori, e rincuorare della presa in carico delle istanze di sollecito di quei 900 milioni di euro che il paese non ha ancora visto dall’Europa. (Nigrizia.it)

Meloni "Firmati tre accordi importanti con la Tunisia" (La Gazzetta del Mezzogiorno)