Italo, un randagio e una città

La storia vera del randagio Italo Barocco diventa la fonte d'ispirazione del primo lungometraggio di Alessia Scarso e la scusa per raccontare la vita di una piccola cittadina del sud. Nonostante le buone intenzioni però la cineasta si perde nel desiderio di strafare e consegna al pubblico una pellicola di... (Movieplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

OMICIDIO LORIS, SPUNTA UN SUPER TESTIMONE. Grande successo ieri sera per l'anteprima a Roma al cinema Adriano del film Italo della regista modicana Alessia Scarso. (RagusaNews)

È stato presentato oggi a Roma il primo lungometraggio della cineasta Alessia Scarso, Italo. (Movieplayer.it)

Esce il 15 gennaio nelle sale cinematografiche italiane il film “Italo”, prodotto dalla società Ara' e distribuito dalla Notorius Pictures, che racconta le avventure del cane ribattezzato “Italo Barocco” comparso nel 2008 a Scicli, in provincia di Ragusa, e per tre ... (La Stampa)

Come una... Volti e voci, le mille sfaccettature e la dignità di una resistenza che non cede. (La Perfetta Letizia)

Una sera speciale quella vissuta giovedì, a Scicli, per la presentazione ufficiale del film “Italo” della regista modicana Alessia Scarso, prodotto da “Arà” di Roberta Trovato, con Marco Bocci, Elena Radonicich, Barbara Tabita. (Nuovo Sud)

Arriva nelle sale il 15 gennaio il film 'Italo', storia vera di un randagio che si è conquistato l'affetto della cittadina di Scicli, in provincia di Ragusa, una delle mete top del barocco siciliano. (Radio Colonna)