Fiorentina, Italiano verso il Torino? Ma i due club si contendono anche Sarri

Calciomercato.com SPORT

Si preannuncia un'estate scoppiettante quella che riguarda le panchine della Serie A. E c'è ancora grande incertezza per quelle di Torino e Fiorentina, ancora alla ricerca di un padrone per la prossima annata visti i probabili addii di Ivan Juric e Vincenzo Italiano. La Stampa fa il punto sulla situazione di entrambe le società.SCENARI - Secondo il quotidiano, Vincenzo Italiano è uno dei preferiti in casa Toro proprio per andare a sostituire Juric ed è particolarmente apprezzato dallo stesso patron Urbano Cairo che continua comunque a seguire anche i profili di Raffaele Palladino e di Rino Gattuso (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste le dichiarazioni di stasera di Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport: Arrivano importanti aggiornamenti in serata dalla redazione di Sky Sport sul tema del nuovo allenatore della SSC Napoli: la short list è ormai quella, con quattro nomi, da Conte a Pioli, da Gasperini a Italiano. (CalcioNapoli24)

Il Napoli ha preso atto… “Ma il club partenopeo ha preso atto della massima disponibilità del professionista pugliese che in questi giorni ha messo in stand by una mega offerta da un club dei paesi arabi perché spera di poter allenare ancora in Italia. (Terzo Tempo Napoli)

De Laurentiis, sul nuovo tecnico, riflette con i suoi collaboratori: l’obiettivo è scegliere per la fine del campionato, subito dopo il 26 maggio. Perché la rifondazione, questa volta, deve avere le idee molto chiare. (Tutto Napoli)

Con il tecnico croato quasi certo della partenza, i granata sondano il successore. Gilardino e Gattuso come altre opzioni (Toro.it)

Stefano Pioli è uno dei nomi più caldi per il ruolo di allenatore del Napoli nella prossima stagione. Ne parla l'edizione odierna de Il Mattino. "Inutile dire che nel valzer delle panchine di serie A che già si sta ballando da tempo, quanto accadrà soprattutto in casa Milan potrebbe avere dei riverberi sul Napoli. (AreaNapoli.it)

Per questo motivo Vincenzo Italiano troverebbe un ambiente pronto ad esaltarlo, ma soprattutto tanto entusiasmo. Come riporta Tuttosport, Firenze è stanca dell'ex Spezia e lo accusa di non aver portato dei miglioramenti. (Viola News)