La presenza di EasyJet in Svizzera non è a rischio

Corriere del Ticino ECONOMIA

Oltremanica, la compagnia aerea ha avviato le consultazioni con i sindacati, dopo aver annunciato la volontà di tagliare 4500 impieghi, ovvero quasi un terzo dei suoi effettivi.

EasyJet non mette in discussione la sua presenza in Svizzera.

«È ancora troppo presto per commentare nel dettaglio l’impatto dei negoziati appena iniziati nel Regno Unito e in Germania», ha affermato all’agenzia finanziaria AWP un portavoce di EasyJet, dopo aver rassicurato sulla situazione nella Confederazione. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Sono false e stupide le accuse (subito rimosse) di Easyjet alla Calabria, che meriterebbe una valutazione lusinghiera, nel mondo. E condivido le sue due proposte: pretendere le scuse di Easyjet, invitandola a esortare i suoi clienti “a volare nella bellissima Calabria”; e la creazione di una task force per tutelare, difendere, promuovere la reputazione della regione, vilipesa a vanvera. (Italia chiama Italia)

Tutto esaurito su molti operativi in programma nelle prime due settimane di luglio, biglietti economy terminati nel giro di poche ore e posti a bordo ancora disponibili a costi da business class. Un collegamento che l'ex compagnia di bandiera tornerà a garantire con voli diretti e giornalieri già da domani. (Quotidiano di Puglia)

Essendo una delle Regioni “Covid-Free” c’è la speranza di incrementare il flusso di visitatori che, negli ultimi anni, non ha fatto registrare numeri positivi. “Vogliamo voltare pagina per non ripetere i nostri errori e guardare invece avanti – scrive su Instagram la compagnia -, per fare conoscere le bellezze della Calabria a sempre più turisti. (Yahoo Notizie)

Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 620,9.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

Easyjet ha attualmente 11 basi nel Regno Unito, con 163 aerei, che servono 546 rotte. EasyJet chiude tre basi in Uk e licenzia 4.500 dipendenti EasyJet ha annunciato che fino a 4.500 dipendenti perderanno il lavoro con la chiusura di tre delle sue basi nel Regno Unito: Stansted, Southend e Newcastle. (Travel Quotidiano)

È decollato oggi alle 15.25 il primo volo easyJet da Venezia con destinazione Cagliari. Nelle settimane successive, inoltre, si volerà anche nel Regno Unito, in Grecia, in Francia, in Germania, in Spagna, in Danimarca, in Svizzera, in Repubblica Ceca, in Israele e in Marocco. (L'Unione Sarda.it)