140 balene pilota spiaggiate in Australia: «Stiamo cercando di salvarle» - Il video

140 balene pilota spiaggiate in Australia: «Stiamo cercando di salvarle» - Il video
Open ESTERI

Gli esperti di fauna marina stanno cercando di salvare 140 globicefali spiaggiati nelle acque di un estuario a sud dell’Australia Occidentale. Le balene pilota si trovano a Toby Inlet nella Geographe Bay secondo il dipartimento della biodiversità di Merlbourne. L’area si trova vicino alla città di Dunsborough, a circa 236 chilometri da Perth. «Sappiamo che ci sono quattro branchi con circa 140 globicefali in 500 metri. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Le foto e i video diffusi dal Parks and Wildlife Service Western Australia, il Dipartimento per la Biodiversità, mostrano immagini impressionanti: quattro branchi di balene spiaggiate lungo circa 500 metri. (la Repubblica)

Lungo le coste occidentali dell’Australia, a 236 chilometri dalla capitale Perth, i bagnanti hanno avvistato circa 140 cetacei alla deriva lungo la spiaggia di Toby Inlet. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Autorità e volontari stanno cercando di salvare gli animali marini, versando acqua sulle balene nel tentativo di salvarle. Decine di balene si sono arenate a Toby's Inlet, una spiaggia vicino alla città di Dunsborough, nell'Australia occidentale. (Corriere TV)

Australia, cetacei alla deriva nell'ovest del Paese (Video), le immagini

Oltre 160 balene sono state ritrovate spiaggiate nelle acque poco profonde di Toby Inlet, a Geographe Bay, in Australia. Alcuni video immortalano i cetacei e la corsa dei soccorsi per salvarli, ma per alcuni non c’è stato nulla da fare. (Virgilio Notizie)

Le autorità hanno dovuto sopprimere anche un cucciolo in gravi condizioni ROMA – Sono immagini drammatiche quelle che vengono dall’Australia, dove si è verificato lo spiaggiamento di massa di 160 balene pilota lungo le coste di Dunsborough, a sud di Perth (Dire)

Il VIDEO in alto. Raggiunto il luogo, gli scienziati hanno contato quattro diversi branchi per una totale di 160 esemplari, 26 dei quali sono stati trovati morti. (iLMeteo.it)